Regolamento

Regolamento forum e TS3

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  1. curillino
     
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    Di seguito sono elencati i vari punti che prevedono gran parte dei casi ma sicuramente non tutti. Perciò non ha alcun fondamento l'assunto per cui tutto ciò che non è prescritto in questo elenco è quindi permesso.
    Il regolamento dev’essere visto solo un insieme di linee guida, tutta la moderazione e la parte sanzionatoria sarà esclusivamente soggettiva e non verrà garantito (in buona fede) l'utilizzo di stessi pesi e stesse misure per ciascun caso.
    Chi viene qui dotato di un minimo di correttezza e creanza non avrà sicuramente problemi.

    Regolamento Forum:
    1. Non "sviate" una discussione. Ciò significa che in una discussione già esistente non dovrà scaturirne una nuova che tratti di un'altra tematica (Comunemente chiamato OT). Se volete parlare di questa nuova tematica aprite una nuova discussione.

    2. Non uppate una discussione fermatasi da tempo (necroposting), rispondete la soltanto se avete sostanziose informazioni sull’argomento che non siano state già dette, qualora invece foste interessati a saperne di più, contattate direttamente il creatore del topic.

    3. Alla vostra nuova discussione date un titolo congruente con i suoi contenuti. Il titolo deve far capire di cosa parlerete nel post. Un titolo esplicativo dei contenuti del post aiuterà la ricerca delle vecchie discussioni e una maggiore comprensione dei contenuti del forum.

    4. Secondo quanto detto dall'art. 32 del DL 262/2006 all'art. 65 della legge 633/1941 è vietato riportare sul forum, in parte e/o per intero, articoli coperti da copyright tratti da giornali o altri siti. In alternativa, volendo comunque aprire sui nostri forum un dibatitto su quanto trattato dall'articolo è consigliabile allora scrivere un riassunto personale dell'articolo con un link diretto all'articolo stesso.

    5. Vietato parlare di crack, warez, seriali e di tutto quanto abbia a che fare con materiale che violi i copyright.

    6. E' vietato pubblicare, senza autorizzazione dei diretti interessati, messaggi di posta elettronica o trascrizioni di comunicazioni ritenute di carattere privato ( esempio log di irc o programmi di instant messaging).

    7. In ogni momento gli amministratori di questo forum potranno chiedervi di ridimensionare la dimensione della vostra firma nel caso la ritenga di dimensioni eccessive.

    8. L'operato dei moderatori e admin del sito è incontestabile, allo stesso modo il loro giudizio. Qualsiasi attacco aperto (su discussioni pubbliche) all’operato dei moderatori, alla persona stessa dei moderatori e/o al server sarà sanzionato.

    9. Il compito dei moderatori è quello di mantenere in ordine il forum. Se da un lato è desiderabile un po’ di collaborazione da parte dell'utenza per aiutare i moderatori nel loro operato, dall'altro non sarà minimamente tollerato qualsiasi atteggiamento, premeditato e continuato, che miri a mettere in difficoltà gli stessi moderatori ( esempio: comportamenti ed azioni continuamente al limite del regolamento ).

    10. In ogni momento potrà esservi rimosso i vostri messaggi, i vostri avatar o le vostre firme nel caso in cui questi violino le vigenti normative italiane o siano contrari al buon gusto e pudore e/o offendano la sensibilità di utenti del forum ma anche di popolazioni, razze, minoranze o altre categorie sociali. La valutazione è di carattere puramente soggettivo. Sono inoltre vietati avatar e firme che contengano un riferimento politico. L'utente in questione vedrà cancellato l’avatar o la firma dallo staff, qualora egli volesse ostinarsi a inserire avatar proibiti dal regolamento, egli riceverà un ban, la durata del quale sarà decisa dallo staff, a seconda della gravità dell’immagine e del proprio giudizio personale.

    11. E' vietata qualsiasi forma di spam. E' vietato quindi partecipare al forum (cosiccome al server) al fine di pubblicizzare siti o servizi estranei a Fear-Craft e/o ai suoi affiliati o al fine di incrementare il proprio numero di messaggi (flooding nelle aree di discussione normale).

    12. Ogni persona fisica non può avere più di un account sui nostri forum. Creare inoltre un secondo account al fine di creare una seconda identità costituisce un' aggravante. Qualora si fosse impossibilitati ad accedere al proprio account l’utente, evitando di reiscriversi, clicchi sul pulsante per recuperare la pw grazie.

    13. Chi, sanzionato e/o allontanato dal forum a tempo determinato o indeterminato, crea un nuovo account per aggirare il provvedimento che lo interessa verrà nuovamente sanzionato, con una pena pari al doppio della precedente.

    14. Non si può richiedere la cancellazione dei propri post.

    15. Chi partecipa a questo forum automaticamente ha accettato questo regolamento. Come presa visione del regolamento scrivete alla fine della vostra presentazione: "Dichiaro di aver letto e di accettare il regolamento in ogni sua parte sia del for
    um che del server."


    16. Questo regolamento è in ogni momento suscettibile di cambiamenti.

    APPROFONDIMENTI.


    Pubblicizzazione di siti, iniziative, prodotti.
    Di solito è preferibile che l'utente contatti un admin prima di aprire una discussione che miri a fare della pubblicità. In ogni caso è consentita, da parte di utenti che frequentano attivamente il forum da tempo, l'apertura di una discussione che pubblicizzi un sito o una iniziativa o un prodotto che non porti a lucro personale che abbia attinenza alle sezioni di discussione di FW. (Es Videogiochi)

    Le firme passibili di segnalazione di infrazione.
    Ogni post fatto utilizzando una firma passibile di segnalazione di infrazione sarà oggetto di segnalazione di infrazione.

    Lo staff di Fear-Craft. :)

    Edited by .:Defcon:. - 10/2/2013, 21:11
     
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    Minatore d'oro

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    Il non rispetto delle seguenti regole potrà portare a richiami, sospensioni, esclusione dal server.

    1)Non sono ammesse richieste di "kick" o "ban" per utenti presenti nel canale con libero accesso previa una valida motivazione o violazione del regolamento sottostante.

    2)In base alle tipologie di gioco / partita vanno utilizzati i canali corretti disponibili.

    3) Nel caso dello staff è vietato spostare utenti da un canale all'altro senza valida motivazione.

    4)Vietato usare atteggiamenti offensivi sia in carattere morale e/o religioso

    5)Vietato spammare ad altri utenti indirizzi IP esterni al circuito Fear-Craft

    6)Non usare la chat come strumento di spam

    7)Vietato entrare in canali e disturbare/infastidire le presone facenti parte attualmente

    8)Vietate le alterazioni del proprio nickname con "finte tag" di altri gradi.

    Ricordiamo che anche lo staff può essere reportato per non rispetto di una o più regole, per farlo basta avere prove (anche uno screen nella chat di log) e metterlo nel forum.
    Grazie per l'attenzione, Defcon

    Edited by xDefcon - 14/2/2013, 22:08
     
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1 replies since 29/11/2012, 09:29   148 views
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