IC e COINS

Le due monete del FearTekk 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nsoram
     
    .

    User deleted


    Il FearTekk 2.0 NON ha un'economia installata con un plugin. Niente Vault, niente iConomy, nulla.
    L'economia del server riprende una peculiarità del vecchio FearTekk 1.2 e la potenzia all'ennesima potenza aggiungendo un'ulteriore moneta.
    Gli IC tornano più semplici di prima. l'Industrial Credit normale (valore 1) dà ora l'accesso a monete di valore 0.125 (1/8), 8, 64 e 512 IC, per rendere più facile la compravendita tramite Trade-O-Mat e per ottimizzare lo storaggio nelle ceste.
    L'altra moneta invece è il Coin, che abbiamo "limitato" per renderla più "rara" e di "valore". Con essi si potranno comprare oggetti altrimenti incraftabili come la Personal Safe, oltre ad altri oggetti speciali.

    Allo spawn del server, nel monitor adatto, c'è una spiegazione veloce di come funzionano entrambe le monete.

    --------------------------------------------------



    Dunque, ricapitoliamo. Gli Industrial Credits sono la moneta principale del gioco, quella con cui fare scambi tra players e comprare oggetti nei negozi dello spawn. Inoltre saranno la moneta di acquisto di ranks e shops. Come al solito si craftano con il ferro raffinato (4FerroR. = 16 IC). Una volta ottenuti gli IC potremo decidere se convertirli in monete di rame del valore di 0.125 IC o in monete di argento, oro e diamante, rispettivamente del valore di 8, 64 e 512 IC. La conversione stavolta si fa in una crafting table, il che rende il procedimento molto semplice. Qui di seguito una tabella illustrativa.

    Legenda:

    CC = Copper Credit
    IC = Industrial Credit
    SC = Silver Credit
    GC = Gold Credit
    DC = Diamond Credit

    8 CC = 1 IC
    64 CC = 8 IC = 1 SC
    64 IC = 8 SC = 1 GC
    64 SC = 8 GC = 1 DC



    Insomma, non lasciatevi confondere dai numeri: è davvero più semplice di quel che sembra.

    Con gli IC, come già detto, si comprano oggetti dallo spawn e dagli utenti, il diritto alla costruzione di un proprio shop, un passaggio di rank ed altre funzionalità. Tenete stretti i vostri IC e attenti ai ladri o ai griefers!

    --------------------------------------------------



    I Coins sono invece monete aggiunte dalla Metallurgy. In teoria si craftano inserendo nel Mint lingotti di Brass, Silver, Electrum o Platinum, ma abbiamo bannato il Mint per rendere la moneta molto più rara. La moneta di per sè non ha utilizzi, ma c'è un negozio apposito allo spawn in cui spendere queste monete per acquistare oggetti di estrema rarità o altrimenti incraftabili, come la Personal Safe, di cui abbiamo bannato il crafting. Inoltre ciò che rende queste monete assolutamente interessanti è il fatto che sono scambiabili con i Villagers, che le accettano come merce di scambio. Dai Villagers potrete quindi guadagnare o spendere Coins a vostra scelta. Per l'occasione è stato creato un "Ufficio Postale" nel villaggio annesso allo spawn in cui i Villagers non mancano mai. Andate lì per scambiare con loro!
    Come gli IC, i Coins possono essere craftati tra di loro per ridurre l'ingombro negli inventari.

    9 Coins = 1 Bag
    9 Bags = 1 Stack
    9 Stack = 1 Bullion



    I Coins sono quindi relativamente rari da trovare. L'unico modo è scambiare e scambiare e scambiare con i Villagers finchè non esce un'offerta decente. Teneteli stretti ancor più degli IC!

    Qui chiudo la spiegazione, se qualcosa non è chiaro chiedete pure qui di seguito. Buon gioco!
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2013, 00:16   102 views
  Share  
.