Factions e GriefPrevention

Le due protezioni del FearTekk 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nsoram
     
    .

    User deleted


    Come da titolo vi spiegherò in breve quali sono e come si comportano le due protezioni del nuovo FearTekk.

    FACTIONS



    Non credo ci sia bisogno di dare troppe spiegazioni su Factions, ma per chi non lo sapesse, Fazioni permette all'utente di creare una fazione (un gruppo di persone) con una sede fissa e una home di fazione. I membri della stessa fazione sono alleati e condividono i propri oggetti, inoltre non possono fare pvp tra di loro. Insomma, un gruppo di persone che gioca insieme.
    La f home (home di fazione) è un teletrasporto aggiuntivo che non esclude la home singola di ogni player, il che implica che un utente con una fazione ha una home comune e una home personale.

    Il claim di Factions funziona in base ai chunks di gioco (un chunks = 16x16), ogni claim costa 1 Power (potere di fazione che si accumula sommando i vari Powers di ogni singolo membro della fazione) e ogni terra claimata appartiene quindi alla fazione: nessun giocatore esterno potrà distruggere o costruire al suo interno.

    Inoltre, all'interno del claim di una fazione, ipotizzando che un giocatore non della fazione entri, i membri sono immuni al pvp. Ciò significa che non si può attaccare qualcuno all'interno di casa sua.

    La protezione di Factions dunque protegge la casa dei players dal pvp degli altri utenti. Un giocatore senza una fazione NON può fare pvp con nessuno, a meno che non entri nel territorio claimato di qualcuno. In quel caso potrà essere attaccato.

    Ulteriori info e alcuni comandi sono presenti sul monitor relativo alle protezioni nello spawn. Dateci un'occhiata!



    GRIEF PREVENTION



    Grief Prevention è invece il "vero" plugin anti-grief del server. Mentre Factions protegge quasi solamente dal pvp (ma protegge anche tutti gli oggetti vanilla quali ceste o fornaci), GP è estremamente configurabile e ci ha permesso di includere nell'elenco di oggetti protetti la quasi totalità degli oggetti del nostro FearPack. In parole povere, ciò che non veniva protetto da Factions viene protetto ora da GP (come i generatori staccati a colpi di wrench et similia).

    GriefPrevention crea un claim individuale per un solo giocatore. Non è illimitato, ogni giocatore ha 1024 blocchi (stavolta sono blocchi reali, non chunks), per claimare una porzione di terra. I claim devono ovviamente essere fatti in un territorio vuoto, cioè non claimato da altri giocatori, e non possono sovrasciversi.

    I claims si creano posizionando una cesta vanilla per terra. Purtroppo il claim con la pala d'oro è stato abbandonato in quanto estremamente buggato e distruttivo. Ora si claima solamente un enorme claim da 4 chunks (1024 blocchi protetti) piazzando una cesta.

    Con uno stick invece si può cliccare per terra per controllare se il territorio "clickato" è parte di un claim.

    Con il comando /trust e /untrust si può dare o togliere la "fiducia" ad un giocatore, e quindi dargli o togliergli il permesso di costruire/distruggere/aprire ceste nel proprio territorio.

    Il comando /abandonallclaims permette di eliminare il proprio claim fatto dalla cesta e di poterla quindi ripiazzare per spostare il claim.

    Altri comandi e info sono nel monitor relativo alle protezioni nello spawn. Leggetelo!

    Per info, dubbi o chiarimenti, rispondete al post e vedrò di risolvere ogni dubbio. Buon gioco!

    Edited by Nsoram - 27/8/2013, 20:53
     
    Top
    .
0 replies since 21/8/2013, 22:41   230 views
  Share  
.